Paxos
PAXOS (GRECIA)

Paxos si trova a 7 miglia a sud di Corfù, è la più piccola delle Isole Ionie. E' Incontaminata, una bellezza naturale che ne ne fa un luogo speciale, amata da tutti coloro che hanno trascorso anche una breve vacanza. Paxos è adatta per trascorrere vacanze tranquille oltre a giovani coppie anche per famiglie che desiderano tranquillità e possono fare escursioni sia a piedi che in barca visitando luoghi tradizionali della Grecia con la sua ottima cucina.
L’etimologia del nome ‘Paxos’ deriva dalla parola ‘Pax’, che in latino significa Pace, tranquillità, silenzio. Questa piccola isola unica del suo genere è magica e incantevole è lunga solo 7 miglia e larga 3 miglia ed è quasi completamente coperto da alti oliveti che sembrano dei titani mitologici. Vi sono moltissimi villaggi tradizionali costituiti da poche case che raggruppano più di 100 chiese e rispecchia la grande storia dell’isola. La costa occidentale è costituito da altissime e titaniche scogliere e formazioni rocciose, dove si possono trovare grotte segrete e archi dove è possibile trovare la mitica foca monaca. Mentre la costa orientale ha molte insenature con splendide spiagge di ghiaia bianca.
La popolazione di Paxos è di circa 2.500 residenti permanenti, che sono noti per la loro genuina ospitalità e calore. Tuttavia, Paxos accoglie più di 200.000 visitatori internazionali nei mesi estivi.

Gaios viene definita la capitale dell’ isola con spiccato stile veneziano dove si trova il più grande resort. Le strade sono strette, con pavimentazione di sassi ciottolati e sui lati rispecchiano le tradizionali case bianche che creano un ambiente di pace e tranquillità. I negozi e taverne tipiche locali offrono una calda ospitalità e fascino. Il porticciolo è diviso da un canale con l’Isola di San Nicola e il 15 Agosto di ogni anno ospita pellegrini in occasione della festa della Vergine. Sulla piccola isola sorge la fortezza veneziana costruita nel 1423 per respingere le invasioni di Gaios e a fianco una piccola isola chiamata Panagia. Gaios ha anche un museo di fronte al mare, racchiude la storia tradizionale dell’isola di 100 anni. Nei mesi estivi Gaios ha un’atmosfera molto cosmopolita, con molti yacht eleganti nel porto e un vivace brusio dopo il tramonto. Molte tradizioni si amalgamo con quelle italiane che ne fanno un unico popolo.

Sulla punta settentrionale dell’isola si trova Lakka. Un suggestivo porto con acqua turchese, bordato con taverne e negozi. C’è una scuola di sub dove è possibile fare corsi per immersioni rivolti sia ai principianti che per esperti. Intorno a Lakka ci sono molti luoghi di interesse come la Casa veneziana Grammatikeika e la chiesa bizantina di Ipapanti. Un faro si trova sopra la baia, da cui si può vedere l’isola di Corfù e la Grecia continentale.

Moggonissi è una piccola isola incantevole situata poco meno di 3 chilometri da Gaios. La sua baia riparata offre ai turisti una piccola spiaggia di sabbia e una taverna per un rinfresco e una buona cucina tipica Greca. Ci sono alcuni luoghi da vedere in giro Moggonissi tra cui i resti di chiese Agia Maria e Agios Stefanos. Per raggiungere Moggonissi vi è una strada costiera dove potete trovare diverse e meravigliose insenature per un rilassante bagno in un mare turchese.

Loggos è un situato tra Gaios e Lakka, è il più piccolo dei 3 villaggi. Il suo caratteristico e pittoresco porto è circondato da case tradizionali e una grande varietà di taverne, offrendo una posizione perfetta per una serata rilassante e romantica. sala da Waters Edge. Il paese è circondato da Olive Grove colline coperte e le belle spiagge di Levrechio & Marmari sono raggiungibili a piedi.

Anti Paxos è una piccola isola situata a 1 miglio al largo della costa sud di Paxos. Conosciuta per le sue favolose spiagge di sabbia bianca e acque turchesi per una indimenticabile nuotata. Ci sono pochi abitanti e alcuni residenti di Paxos hanno coltivato dei vigneti che coprono l’isola, con produzione di un ottimo vino. Nel centro dell’isola si annida il piccolo villaggio di Vigla. Qui troverete molti percorsi tortuosi con muri in pietra secca che limitano i vigneti, piante di limoni, mandorli e fichi. L’est dell’isola offre le migliori posizioni di nuoto. Vrika e Voutoumi spiagge rispecchiano dolcemente nella calda limpida e bella acqua facendo un luogo ideale per le famiglie. Sulla costa occidentale si possono esplorare le spiagge di ciottoli di Radovani e Sarakiniko e la sorgente naturale di Kaloiri. Al sud dell’isola si trova il faro con vista superba e il piccolo isolotto Daskalia. Entrambi sono raggiungibili a piedi. Ci sono taverne situati sulle spiagge che offrono bibite e pasti rinfrescanti e dove potete trovare ombra per tutto il giorno. Nei mesi estivi Anti Paxos può essere raggiunta con un servizio di barca con partenza da Gaios. In alternativa è possibile noleggiare una barca per esplorare questo piccolo paradiso.


Come arrivare a PAXOS
tutto l’anno, da Corfu traghetti e aliscafi, da Igoumenitza traghetti locali.
Da Brindisi per Paxos la Compagnia Red Star Ferries propone nei mesi estivi collegamenti marittimi con frequenza settimanale.




LE NOSTRE DESTINAZIONI

GRECIA
  Atene
  Cefalonia
  Corfù
  Costa Di Atene
  Creta
  Itaca
  Lefkada
  Mykonos
  Naxos
  Parga
  Paxos
  Peloponneso
  Rodi
  Santorini
  Sivota
  Zante

ALBANIA
  Borsh
  Dhermi
  Himare
  Saranda
  Tirana
  Valona

PRIMA DI PRENOTARE
Assicurazione

Termini e condizioni di vendita

Tassa di soggiorno

Appartamenti in esclusiva (soggiorni/regole)

Informazioni utili prima di prenotare

HOTEL

 
ILIOS APPART/HOTEL
Cat. ★★★
 
PAXI RESORT APARTS Gaios
Cat. ★★★★

APPARTAMENTI/STUDIOS

 
ARKOUDAKI Luxury Villa Lakka
 
DIMITRIS VILLA (Blue Horizon) Gaios
 
EDEC ROC Luxury VIilla Lakka
 
GALETTA VILLA Gaios
 
JOANNA Studios Gaios
 
KALLISTI VILLA (Kipos Complex) Gaios
 
KAMELIA VILLA (Kipos Complex) Gaios
 
KAMINI VILLA (Kipos Complex) Gaios
 
KOUKOULI VILLA (Kipos Complex) Gaios
 
KYMA VILLA (Kipos Complex) Gaios
 
MARIA VILLA (Blue Horizon Complex) Gaios
 
OLGA VILLA(blue Horizon) Gaios
 
SIMOS VILLA (Blue Horizon)
 
SOFIA Luxury Villa
 
SOFRONIS Appartamenti Lakka
 
SPITAKI VILLA (Gaios)
 
STAMATIS Studios Lakka
 
YORGOS Studios Lakka

TOUR


INFO


 
Contatti
(+39) 0831 1815220
info@viaggiplus.com
Via Provinciale per Lecce, 33
72100 Brindisi
Link utili
Fondo di garanzia
Privacy & Cookies
 
Social
Iscriviti alla Newsletter
© 2019 Copyright ViaggiPlus srls :: Partita Iva IT02569280742 :: Tutti i diritti riservatiBlog counter