HIMARE
HIMARE (ALBANIA)
Himara o Himarë è una regione e un comune nel sud dell’Albania, parte della Contea di Valona da dista 73 km. Si trova tra i monti Acrocerauni e il Mar Ionio e fa parte della Riviera albanese. La regione comprende la città di Himara e i villaggi di Dhërmi, Pilur, Kudhës, Qeparo, Vuno, Ilias e Palasë.
La regione Himara è una striscia di circa 20 km di lunghezza per 5 km di larghezza, delimitata dalle montagne di Llogara, alte 2000 metri, a nord-est e dal Mar Ionio a sud-ovest. Ci sono lunghe spiagge di sabbia bianca e le poche colline vicino al mare sono terrazzate e piantate con ulivi e agrumi.
Con il suo bellissimo paesaggio urbano, la sua posizione tra la costa e la campagna,  con la riviera e le montagne tutte vicine, Himara e i suoi dintorni offrono una ampia varietà di attrazioni. L’area ha un grande potenziale per il turismo: un bel lungomare, ottime taverne e un tradizionale centro storico conservato, costruito su una collina.
Himara è conosciuta principalmente per le sue spiagge, ma anche il suo centro storico, sulle colline che sovrastano il lungomare, è un luogo interessante per passeggiare. Il punto culminante sono le rovine del castello di Himara, del IV-XVI secolo. Nonostante dal castello non siano rimaste che rovine, molte persone vivono in case all’interno delle sue mura, e le viste sul mare sono superbe. da non perdere anche la chiesa situata dentro le mura, un monumento di particolare valore storico.

In allestimento
La regione costiera di Spilea, invece, è il centro turistico ed economico della regione. Altre parti della città sono Potami, Livadhi, Zhamari, Michaili e Stefaneli. A nord della città di Himara si trovano i villaggi di Vuno, Ilias, Dhërmi, con la sua regione costiera Jaliskari e Palasë. Sulle montagne si trovano Pilur e Kudhës, mentre Qeparo si trova a sud della città di Himara.
La spiaggia di Himara si trova a mezz’ora a sud di Dhermi e offre le stesse acque chiare color turchese e gli stessi scogli bianchi. La cittadina è circondata da ulivi e agrumi ed oramai è una tappa consolidata nei sentieri turistici. Nonostante la sua crescita negli ultimi dieci anni Himara non ha perso il suo fascino, anche se la spiaggia dentro la città è affollata in estate. Invece, dopo 3 km a nord della città si trova Livadhia, ampia e lunga spiaggia di pietra bianca sostenuta da dolci colline e con invitanti acque pulite per il nuoto. Nella stessa città, la spiaggia Potami è una buona alternativa a quella principale; la troverete poco più a sud del centro, al di là della grande roccia che taglia in due la città

 
 
HOTEL

 
RAPOS HOTEL & RESORT
Cat. ★★★★★

APPARTAMENTI/STUDIOS


TOUR


INFO




LE NOSTRE DESTINAZIONI

GRECIA
  Atene
  Cefalonia
  Corfù
  Costa Di Atene
  Creta
  Itaca
  Lefkada
  Mykonos
  Naxos
  Parga
  Paxos
  Peloponneso
  Rodi
  Santorini
  Sivota
  Soggiorni Combinati
  Zante

ALBANIA
  Borsh
  Dhermi
  Himare
  Saranda
  Tirana
  Valona

PRIMA DI PRENOTARE
ASSICURAZIONE VIAGGIO INCLUSA NEI NOSTRI PACCHETTI

Termini e condizioni di vendita

Tassa di soggiorno

Appartamenti in esclusiva (soggiorni/regole)

Informazioni utili prima di prenotare

 
Contatti
(+39) 0831 1815220
info@viaggiplus.com
Via Provinciale per Lecce, 33
72100 Brindisi
Link utili
Fondo di garanzia
Privacy & Cookies
 
Social
Iscriviti alla Newsletter
© 2019 Copyright ViaggiPlus srls :: Partita Iva IT02569280742 :: Tutti i diritti riservatiBlog counter