HIMARE
HIMARE (ALBANIA)
Himara o Himarë è una regione e un comune nel sud dell’Albania, parte della Contea di Valona da dista 73 km. Si trova tra i monti Acrocerauni e il Mar Ionio e fa parte della Riviera albanese. La regione comprende la città di Himara e i villaggi di Dhërmi, Pilur, Kudhës, Qeparo, Vuno, Ilias e Palasë.
La regione Himara è una striscia di circa 20 km di lunghezza per 5 km di larghezza, delimitata dalle montagne di Llogara, alte 2000 metri, a nord-est e dal Mar Ionio a sud-ovest. Ci sono lunghe spiagge di sabbia bianca e le poche colline vicino al mare sono terrazzate e piantate con ulivi e agrumi.
Con il suo bellissimo paesaggio urbano, la sua posizione tra la costa e la campagna,  con la riviera e le montagne tutte vicine, Himara e i suoi dintorni offrono una ampia varietà di attrazioni. L’area ha un grande potenziale per il turismo: un bel lungomare, ottime taverne e un tradizionale centro storico conservato, costruito su una collina.
Himara è conosciuta principalmente per le sue spiagge, ma anche il suo centro storico, sulle colline che sovrastano il lungomare, è un luogo interessante per passeggiare. Il punto culminante sono le rovine del castello di Himara, del IV-XVI secolo. Nonostante dal castello non siano rimaste che rovine, molte persone vivono in case all’interno delle sue mura, e le viste sul mare sono superbe. da non perdere anche la chiesa situata dentro le mura, un monumento di particolare valore storico.

In allestimento
La regione costiera di Spilea, invece, è il centro turistico ed economico della regione. Altre parti della città sono Potami, Livadhi, Zhamari, Michaili e Stefaneli. A nord della città di Himara si trovano i villaggi di Vuno, Ilias, Dhërmi, con la sua regione costiera Jaliskari e Palasë. Sulle montagne si trovano Pilur e Kudhës, mentre Qeparo si trova a sud della città di Himara.
La spiaggia di Himara si trova a mezz’ora a sud di Dhermi e offre le stesse acque chiare color turchese e gli stessi scogli bianchi. La cittadina è circondata da ulivi e agrumi ed oramai è una tappa consolidata nei sentieri turistici. Nonostante la sua crescita negli ultimi dieci anni Himara non ha perso il suo fascino, anche se la spiaggia dentro la città è affollata in estate. Invece, dopo 3 km a nord della città si trova Livadhia, ampia e lunga spiaggia di pietra bianca sostenuta da dolci colline e con invitanti acque pulite per il nuoto. Nella stessa città, la spiaggia Potami è una buona alternativa a quella principale; la troverete poco più a sud del centro, al di là della grande roccia che taglia in due la città

 
 
HOTEL

 
MIAMAR HOTEL
Cat. ★★★★★
 
RAPOS HOTEL & RESORT
Cat. ★★★★★
 
SEA VIEW HOTEL Himare
Cat. ★★★★

APPARTAMENTI/STUDIOS


TOUR


INFO




LE NOSTRE DESTINAZIONI

GRECIA
  Atene
  Cefalonia
  Corfù
  Costa Di Atene
  Creta
  Itaca
  Lefkada
  Mykonos
  Naxos
  Parga
  Paxos
  Peloponneso
  Rodi
  Santorini
  Sivota
  Soggiorni Combinati
  Zante
  - Grecia centrale

ALBANIA
  Borsh
  Dhermi
  Durazzo
  Himare
  Saranda
  Tirana
  Valona

PRIMA DI PRENOTARE
ASSICURAZIONE VIAGGIO INCLUSA NEI NOSTRI PACCHETTI

Termini e condizioni di vendita

Tassa di soggiorno

Appartamenti in esclusiva (soggiorni/regole)

Informazioni utili prima di prenotare

 
Contatti
(+39) 0831 1815220
info@viaggiplus.com
Via Provinciale per Lecce, 33
72100 Brindisi
Link utili
Fondo di garanzia
Privacy & Cookies
 
Social
Iscriviti alla Newsletter
© 2020 Copyright ViaggiPlus srls :: Partita Iva IT02569280742 :: Tutti i diritti riservatiBlog counter